Camminate che trasformano

Camminare nell’area escursionistica del Parco Naturale Monte Corno significa immergersi in un paesaggio montano straordinariamente suggestivo, a contatto con la natura, la geologia, la storia, la cultura e le genti che vi abitano, per scoprirle e imparare ad amarle. Le escursioni sono un toccasana per il corpo e la mente, un esercizio fisico all’aria aperta che insegna a rispettare la natura. Gli scenari dei due borghi escursionistici di Anterivo e Trodena nel Parco Naturale figurano fra i paesaggi più belli d’Europa e il loro legame autentico con la storia e le tradizioni fanno di questi borghi veri gioielli escursionistici.

Scopri il fascino del nostro paesaggio montano in compagnia delle guide locali

Che ne dici di un’escursione guidata? Approfitta del tempo che hai a disposizione in vacanza per scoprire qualche dettaglio in più sulla natura che ti circonda, sulla varietà di specie che vivono sulle montagne dell’Alto Adige. Le nostre guide escursionistiche ti accompagnano in visita al Parco Naturale Monte Corno, ti conducono a scovare gli angoli più suggestivi e ad ammirare le vedute più scenografiche. Incredibilmente panoramiche, soprattutto fra le vette dolomitiche che circondano i nostri borghi escursionistici.

Le escursioni guidate nel Parco Naturale Monte Corno si adattano a soddisfare ogni esigenza. Da quelle studiate per le famiglie a quelle dedicate ai sapori della buona tavola, dalle escursioni alla scoperta delle erbe a quelle in visita ai masi, fino alle camminate alla ricerca di luoghi magici, carichi di energia.

I sentieri escursionistici a Trodena e Anterivo