Scopri passo dopo passo le località più belle delle Dolomiti altoatesine!

Camminare e godersi la natura: è il modo più bello per andare alla scoperta delle Alpi altoatesine. Lo scenario montano senza eguali, i suggestivi sentieri escursionistici e le impegnative vie ferrate fanno delle Dolomiti una meta molto amata fra gli escursionisti che vogliano trascorrere in Alto Adige una vacanza nel rispetto dell’ambiente. Fai il pieno di energia fra questi paesaggi, assaporane la quiete e tranquillità. I borghi  escursionistici di Trodena e Anterivo te ne offrono l’occasione. Una vacanza di trekking in solitaria o con la famiglia, con il fido amico a quattro zampe, con l’inseparabile due ruote o gli scarponi da alpinista: un soggiorno da queste parti è comunque qualcosa di straordinario.

Alte vette, paesaggi incontaminati e aria pura di montagna: condizioni ideali per rilassarsi e praticare attività fisica in un’indimenticabile vacanza nella Bassa Atesina.

Se vuoi sapere cosa sia la bellezza, esci nella natura e la troverai

Albrecht Dürer

Borghi escursionistici d’Europa

Pur minuti, i nostri borghi di montagna, incastonati come gioielli in paesaggi di grande suggestione, vantano un’incredibile varietà di scenari. Sono avvolti in atmosfere uniche, riservano sorprese continue e aprono lungo i loro sentieri prospettive sempre nuove.

 

Negli alloggi e ristori regna la cordialità e l’ospite è davvero sacro. Sono solo alcune delle sfaccettature di un soggiorno escursionistico sulle Dolomiti, capace di regalare emozioni difficili da dimenticare.