Vacanze invernali “dolci” in Alto Adige

Vivi l’inverno nella forma più bella, senza sciccherie e apparenze inutili e scoprine l’autenticità nei borghi di Anterivo e Trudena, fra natura genuina e calore umano. Paesaggi imbiancati che paiono usciti da un libro di favole, aria frizzante, panorami a perdita d’occhio sull’Alto Adige e sul Trentino… Il fascino della stagione fredda è davvero incomparabile in un’escursione invernale nel Parco Naturale Monte Corno.

Scopri nelle aree sciistiche del Passo di Occlini, della Val di Fiemme e di Obereggen, appena dietro l’angolo, il grande divertimento sulla neve: spontaneo e genuino, comodo eppure naturale. Discesa, fondo, ciaspolate, pattinaggio sul ghiaccio e slittino: come una volta, e come è ancora tanto bello. Sulla terrazza soleggiata della Bassa Atesina, nel cuore dell’Alto Adige, a contatto con tutto ciò che questo territorio significa.

Se vuoi sapere cosa sia la bellezza, esci nella natura e la troverai.

Albrecht Dürer

Borghi escursionistici d’Europa

Pur minuti, i nostri borghi di montagna, incastonati come gioielli in paesaggi di grande suggestione, vantano un’incredibile varietà di scenari. Sono avvolti in atmosfere uniche, riservano sorprese continue e aprono lungo i loro sentieri prospettive sempre nuove.

 

Negli alloggi e ristori regna la cordialità e l’ospite è davvero sacro. Sono solo alcune delle sfaccettature di un soggiorno escursionistico sulle Dolomiti, capace di regalare emozioni difficili da dimenticare.