Anterivo – Malga Krabes

Dal centro di Anterivo (1.209 m) un vecchio sentiero lastricato (segnavia 5) conduce, passando per prati e boschi, alla Palù Lunga (1.452 m). Lungo la strada forestale (segnavia n. 9) raggiungiamo la Malga Krabes (1.540 m), gestita in estate.

Dalla malga serpeggia un viottolo pianeggiante (sentiero 6 dalla strada forestale segnavia 4) che attraversa prati in fiore e boschetti di larici, passa accanto a terreni paludosi sull’altopiano del Gampen fino alla Sella Ziss-Sattel (1.439 m). Su una comoda strada forestale (sentiero n. 3) torniamo ad Anterivo facendo una sosta all’impianto Kneipp.

10 consigli utili per affrontare le escursioni

7

Indossa un equipaggiamento adeguato, soprattutto calzature robuste. I veri scarponi da escursionista sostengono accuratamente il piede dando stabilità e risparmiando le articolazioni.

8

Scegli indumenti leggeri e traspiranti, portandoti appresso biancheria di ricambio. Non scordare mai di mettere nello zaino anche capi adatti a proteggerti dal freddo e dalla pioggia. Anche un kit da pronto soccorso, la crema solare e gli occhiali da sole non dovrebbero mai mancare.

9

Vigila costantemente sui più deboli del gruppo. Avvisa di eventuali pericoli gli escursionisti che incontri e presta all’occorrenza i primi soccorsi.

10

Mostra rispetto per la natura: evita di fare rumore, non lasciare immondizie in giro e non danneggiare la vegetazione. Rispetta le specie di piante e animali protetti.

11

Segui sempre la segnaletica dei sentieri e resta sui tracciati e percorsi segnati. Consulta ogni tanto la cartina e ritorna indietro per tempo in caso di dubbio.

In compagnia di una guida escursionistica qualificata avrai l’opportunità di scoprire angolini nascosti, scorci di grande suggestione, piccole meraviglie della natura che difficilmente riusciresti a scovare senza un vero conoscitore di questi luoghi.

+39 0471 869 078
info@wanderdorf.it

I sentieri escursionistici a Trodena e Anterivo